Alcamo "AL VINITALY"

Pubblicato il 10 aprile 2019 • Comunicati Stampa 91011 Alcamo TP, Italia

COMUNICATO STAMPA DEL  08  APRILE 2019

ALCAMO: IL SINDACO SURDI AL VINITALY PER RILANCIARE IL VINO DI ALCAMO, ORGOGLIO DEL TERRITORIO.
Ieri Domenica 7 Aprile, presso Verona fiere, all’apertura della 53^ edizione del Vinitaly, il Salone Internazionale dei vini e distillati, fra le degustazioni in calendario, grande apprezzamento per  la degustazione del vino alcamese "ALCAMO un territorio e il suo vino Cataratto".

La degustazione organizzata nel padiglione Sicilia da Cronache di Gusto, condotta da Federico Latteri e il contributo di Luca Gardini, alla presenza del Sindaco della Città di Alcamo, Domenico Surdi, ha mostrato tutte le caratteristiche del vitigno autoctono a bacca bianca, più diffuso nella Sicilia Occidentale tra le province di Palermo e Trapani.
Dichiara Surdi “siamo stati orgogliosi di prendere parte al Vinitaly con alcune aziende del territorio, durante la masterclass di ieri mattina abbiamo raccontato il catarratto, il nostro vino che ha tutte le potenzialità per andare oltre i confini regionali e nazionali”.

Allegato 79.00 KB formato jpeg