Regione Sicilia

Al via il DUP 2019-2021

Pubblicato il 21 novembre 2018 • Comune , Consiglio Comunale Piazza Ciullo, 91011 Alcamo TP, Italia

COMUNICATO  STAMPA  DEL  21 NOVEMBRE   2018

ALCAMO: AL VIA IL DOCUMENTO UNICO DI PROGRAMMAZIONE  2019/2021

 

Il Consiglio Comunale alcamese, nella seduta di ieri sera, ha approvato le mozioni di variazione al Documento Unico di Programmazione  2019/2021 .

Dichiara il Sindaco Domenico Surdi “L’approvazione delle mozioni di variazione al DUP, il documento unico di programmazione, è avvenuta all’insegna di un dibattito consiliare sereno, responsabile e maturo. Un ottimo risultato, un percorso avviato in tempo utile considerato che il DUP è il Documento propedeutico alla prossima approvazione del Bilancio che ci permetterà di avviare tutti gli investimenti programmati per la Città”.

Dichiara l’assessore al Bilancio del Comune di Alcamo, Fabio Butera “abbiamo dato un nuovo percorso di Programmazione, rispettando l’obiettivo finale che è stato quello di portare il DUP in Consiglio in tempo. Adesso siamo impegnati per redigere e approvare la nota di aggiornamento al DUP e il Bilancio.
“La nostra volontà–
conclude Butera – è dare ai dirigenti obiettivi, soldi, e 12 mesi per lavorare. Attraverso una successiva fase di controllo più stringente, siamo certi, miglioreranno di molto i servizi che erogheremo alla nostra città ed ai nostri concittadini.

Dichiara il Presidente del Consiglio Comunale, Baldo Mancuso Dopo una lunga e proficua discussione, svoltasi in due serate di Consiglio, sono state approvati a larga maggioranza 6 atti di indirizzo che verranno inseriti per preparare la nota di variazione al DUP. Un plauso a tutti i Consiglieri che, in un clima sereno e disteso, sono riusciti a dialogare con l'Amministrazione che ringrazio per il lavoro svolto, nell'interesse della Città”.