Pubblicato Avviso Bilancio Partecipato

Pubblicato il 9 settembre 2019 • Comunicati Stampa 91011 Alcamo TP, Italia

COMUNICATO  STAMPA  DEL  5  SETTEMBRE   2019

ALCAMO: SARA’ PUBBLICATO LUNEDI’ 9 SETTEMBRE L’AVVISO PER IL BILANCIO PARTECIPATO

Sarà pubblicato lunedì, prossimo 9 Settembre, sul sito del Comune di Alcamo www.comune.alcamo.tp.it l’avviso  concernente il Bilancio Partecipato, strumento innovativo di partecipazione dei cittadini alla vita politica ed amministrativa del proprio territorio che integra la democrazia rappresentativa con quella diretta.

Dichiara l’Assessore al Bilancio del Comune di Alcamo, Fabio Butera “mettiamo in campo, per il terzo anno consecutivo, lo strumento del Bilancio Partecipato perché vogliamo sempre più coinvolgere i cittadini nella vita politica e, soprattutto al processo di formazione di una parte del Bilancio di Previsione. Sarà possibile inviare le proposte dal 9 al 17 settembre, mentre i cittadini potranno votare le proposte che saranno pervenute a partire dal 30 Settembre e fino al 6 Ottobre”.

L’avviso prevede che ogni soggetto residente ad Alcamo che abbia compiuto 16 anni può far pervenire una (1) sola proposta di presentazione progettuale per una sola area tematica (fra le seguenti: Ambiente; Lavori pubblici; Sviluppo economico, agricoltura, artigianato e turismo; Politiche giovanili e della terza età; Attività culturali e sportive; Attività di integrazione culturale dei popoli, scolastiche ed educative; Attività sociali - budget 10% gettoni di presenza dei Consiglieri Comunali per il Bilancio Partecipato) entro il 17.09.2019, secondo apposita scheda che può essere ritirata presso l’URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico) o scaricata dal sito del Comune di Alcamo www.comune.alcamo.tp.it
La presentazione della proposta
unica deve essere effettuata tramite consegna brevi manu al Protocollo Generale del Comune, dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e il lunedì e mercoledì dalle 16:00 alle 18:00; tramite posta elettronica certificata indirizzata al domicilio digitale del Comune di Alcamo comunedialcamo.protocollo@pec.it (anche coloro i quali non siano in possesso di posta elettronica certificata possono utilizzare l’indirizzo indicato) scrivendo nell’oggetto “Bilancio Partecipato”.