Il consiglio Comunale ha approvato Rendiconto 2018

Pubblicato il 8 agosto 2019 • Comunicati Stampa , Economia Piazza Ciullo, 91011 Alcamo TP, Italia

COMUNICATO STAMPA   DELL’ 8  AGOSTO  2019

ALCAMO: APPROVATO IL RENDICONTO IL 2018

Il Consiglio Comunale, presieduto da Baldo Mancuso, nella seduta del 6 Agosto ha approvato con 12 voti favorevoli e 7 astenuti il RENDICONTO DI GESTIONE PER L’ESERCIZIO FINANZIARIO 2018.

Dichiara il Sindaco, Domenico Surdi, martedì scorso in Consiglio Comunale è stato discusso ed approvato il Rendiconto per l’anno 2018, con i voti della maggioranza.
C’è un dato su tutti che ritengo significativo: la spesa per investimenti passa da 8,86 euro del 2016 a 89,62 euro pro capite, superando la media siciliana.
Evidentemente Il lavoro di riorganizzazione di questi primi anni sta portando i suoi frutti, anche se c’è ancora tanto da fare. Adesso, con l’approvazione del Rendiconto potremo finalmente firmare i primi contratti dei precari stabilizzati, a partire dai vigili urbani e i contratti dei nuovi assunti.

L’approvazione del rendiconto del 2018 afferma l’assessore all’Economia, Fabio Butera -

presenta diversi segnali positivi che ci incoraggiano a seguire la strada intrapresa sul risanamento e la buona amministrazione: innanzi tutto arriva in Consiglio ben 3 mesi prima del rendiconto 2017, con il prossimo speriamo di centrare i termini di legge.

Rileviamo come Il risultato di amministrazione, che in estrema sintesi rappresenta l’andamento dell’anno 2018, è migliorato di quasi 250.000 euro”.

E continua l’Assessore “nel 2018 abbiamo operato una consistente ‘pulizia’ dei crediti, seguendo le indicazioni della Corte dei Conti, di circa 9.000.000 di euro, che ci consente di avere un rendiconto più leggibile e attuale.

L’analisi del contenzioso, infine, evidenzia un netto aumento delle cause vinte.”