Donazione Opera Maestro Simeti

Pubblicato il 8 agosto 2019 • Comunicati Stampa , Cultura Piazza Ciullo, 91011 Alcamo TP, Italia

COMUNICATO STAMPA   DEL   07  AGOSTO  2019

ALCAMO: AL MACA UNA NUOVA OPERA DEL MAESTRO TURI SIMETI

Il MACA, il Museo di Arte Contemporanea, presso il Collegio dei Gesuiti, si è arricchito di una nuova opera d’arte del Maestro Turi Simeti.

Ieri pomeriggio, infatti, una nuova scultura in bronzo è stata donata alla Città. Una scultura che ricalca egregiamente la cifra stilistica dell’artista alcamese di fama internazionale: l’ovale, la forma, attraverso cui è possibile cogliere sia in pittura che nella scultura il variare della luce, la profondità ed il movimento.

Dichiara il Sindaco Domenico Surdi ieri pomeriggio, abbiamo ricevuto in dono una splendida scultura in bronzo del Maestro Turi Simeti, intitolata “Omaggio all’ovale” e già sistemata al MACA nella stanza a lui dedicata, dove tutti potranno ammirarla”.

Continua il SindacoAbbiamo anche firmato l’atto di donazione della scultura in marmo che, a breve, collocheremo in piazza Bagolino.”
Dichiara l’Assessore all’arredo urbano, Stefano Alessandra “l’iter progettuale relativo alla posa in opera di una scultura ovale in marmo perlato di Sicilia, che ha visto coinvolti gli uffici dell’ing. Parrino e lo staff del Maestro Simeti si è concluso con l’atto di donazione, siglato presso l’auditorium del Collegio dei Gesuiti. Un risultato importante che sancisce il legame indissolubile fra l’artista e la città”.