Regione Sicilia

Spazi verdi per Natale

Pubblicato il 27 novembre 2018 • Comune , Cultura , Comunicati Stampa 91011 Alcamo TP, Italia

COMUNICATO  STAMPA  DEL  27  NOVEMBRE   2018

Diversi soggetti del territorio stanno manifestando interesse per addobbare alcune aree della Città con decori proprio per contribuire alle Festività del Natale, che già l’Amministrazione sta coordinando.

Al riguardo, si rammenta che sono svariate le misure offerte dal Comune che permettono a privati o aziende di partecipare, a vario titolo, all’abbellimento e alla cura del verde pubblico, sia relativamente alle festività natalizie che in forma più duratura nel tempo.

 

Le aziende o i privati potranno esporre, a seguito di un progetto riguardante l’area di interesse, un pannello pubblicitario che dovrà rispettare le direttive dell’ufficio del verde pubblico.

E già l’avviso comunale pubblicato nei giorni scorsi “Proposte per l’allestimento delle Vie dei Presepi Natale 2018/2019” permette ai commercianti che vorranno mettere un addobbo floreale nello spazio antistante il negozio, di utilizzare il suolo pubblico in forma gratuita, come previsto dal Regolamento COSAP.

 

Dichiara l’assessore al verde pubblico del Comune di Alcamo, Stefano Alessandra “vogliamo che i cittadini siano il più possibile coinvolti nell’organizzazione del Natale per rendere la Città sempre più festosa e gioiosa durante il periodo natalizio; pertanto, auspichiamo che le aree a verde possano diventare spazi addobbati per il Natale.

Inoltre, il verde pubblico ci sta particolarmente a cuore e desideriamo che i cittadini siano sempre informati sulla possibilità  di fruire delle nostre aree verdi”.