Regione Sicilia

31 ottobre "Tour Press Giornalisti al Castello dei Conti di Modica"

Pubblicato il 30 ottobre 2018 • Comunicati Stampa Via Commendatore Dott. Navarra, G., 65, 91011 Alcamo TP, Italia

COMUNICATO  STAMPA  DEL  30   OTTOBRE    2018

ALCAMO: DOMANI 31 OTTOBRE TOUR PRESS, GIORNALISTI ESPERTI DI ENOGASTRONOMIA OSPITI AL CASTELLO DEI CONTI DI MODICA
Domani, mercoledì 31 Ottobre, nella prestigiosa cornice del Castello dei Conti di Modica di Alcamo, sede dell’Enoteca Regionale, sarà ospitato un tour press di giornalisti esperti che potranno degustare tutte le nostre eccellenze e peculiarità del settore enogastronomico.  Intanto, come già reso noto, il comune di Alcamo ha partecipato, quale partner istituzionale, a Taormina gourmet – evento vetrina del gusto, dal 27 al 29 ottobre – tutto il buono del mondo.

“In questo contesto di eccellenze, domenica scorsa - dichiara il Sindaco Domenico Surdi abbiamo presentato, insieme ad un gruppo di produttori alcamesi, il nostro vino, “Alcamo, una Doc in fase di rilancio”, una Master Class dedicata all’Alcamo Doc e al nostro vino tipico locale, il Catarratto.

Abbiamo partecipato a quest’evento, parlando del presente e del futuro della nostra realtà vitivinicola e puntando alla nostra risorsa più importante, appunto il vino Catarratto. Un grande vino che, per troppo tempo, ha fatto la fortuna dei grossi imprenditori del nord che lo compravano a due lire per tagliare altri vini. E’ giunta l’ora di riprenderci la nostra identità e dare un futuro degno alla nostra terra, nel rispetto dei sacrifici dei nostri agricoltori.