Regione Sicilia

23 Dicembre 2018 - Borrometi "Un morto ogni tanto"

Pubblicato il 18 dicembre 2018 • Comunicati Stampa , Cultura Corso VI Aprile, 91011 Alcamo TP, Italia

COMUNICATO STAMPA DEL 18 DICEMBRE    2018

ALCAMO: DOMENICA 23 DICEMBRE, ORE 18:00 CENTRO CONGRESSI MARCONI, PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI PAOLO BORROMETI “UN MORTO OGNI TANTO”.

Domenica pomeriggio, alle ore 18.00, presso il Centro Congressi Marconi di Alcamo, sarà presentato il libro UN MORTO OGNI TANTO del giornalista Paolo Borrometi. 
Dialogheranno con l’autore, il Sindaco Domenico Surdi, la Vice/Presidente del Consiglio Comunale Giovanna Melodia, l’Europarlamentare Ignazio Corrao; a moderare i lavori sarà Alessandro Cacciato.
Le letture tratte dal testo di Borrometi saranno a cura di Chiara Calandrino della Cooperativa Piccolo Teatro Alcamo e di Cristian Pirrone del Centro NeaPolis Alcamo.
Dichiara Giovanna Melodia “Avere Paolo Borrometi ad Alcamo ed ospitare la presentazione del suo libro è per la nostra città un onore. Per contrastare la mafia serve conoscerla ed il 23 dicembre sarà un’occasione per dare voce ad un giornalista, figlio della nostra terra, che, nonostante le minacce e le intimidazioni, continua a denunciare facendo nomi e cognomi.
Non si può continuare a rimanere indifferenti, ognuno di noi deve dare il proprio contributo per costruire una società informata, non servono eroi ma cittadini che, con gesti semplici, facciano il proprio dovere. La mafia è un fenomeno che va combattuto anche e soprattutto sul piano culturale, è necessario abbandonare la rassegnazione e pensare che il fenomeno mafioso si può sconfiggere. Il mio auspicio è che “Paolo” posso trovare anche ad Alcamo il sostegno di una comunità disposta a stare al suo fianco”.