21 marzo 2019 - Incontri Genitorialità

Pubblicato il 20 marzo 2019 • Comunicati Stampa , Sociale Piazza Ciullo, 91011 Alcamo TP, Italia

COMUNICATO STAMPA DEL  20  MARZO  2019

ALCAMO: LA FAMIGLIA SI –CURA, 21 MARZO ORE 17:30 COLLEGIO DEI GESUITI “GENITORI IN DIALOGO: SOSTENERE RELAZIONI NELLA DIS–ABILITA’”

Continua il ciclo di incontri di sostegno alla genitorialità che ha preso il via durante il mese di Febbraio.
Giovedì 21 Marzo, alle ore 17:30, presso il Collegio dei Gesuiti, il Comune di Alcamo in collaborazione con l’Associazione di psicologi APRE ed il Ser.T affronterà la tematica della dis-abilità, nell’ambito della Famiglia.
A moderare l’incontro sarà Bruna Barbara, psicologa dirigente del Ser.T.
Dichiara l’assessore ai Servizi Sociali del Comune di Alcamo, Stefano Alessandra “la disabilità è uno dei problemi che riguarda tante famiglie che, purtroppo spesso vivono la disabilità di un familiare in solitudine e con grandi difficoltà. Incontri come questo servono ad avvicinare le istituzioni e le Associazioni, che si occupano di queste problematiche, alle famiglie per informarle e sostenerle”.

Continua l’Assessore “ricordiamo che ad Alcamo sono tante le Associazioni che si occupano attivamente e con grande sensibilità della tematica della disabilità, offrendo possibilità di inserimento e svago ai tanti soggetti che possono fruirne. Esiste anche la Consulta H che propone iniziative ed azioni all’Amministrazione Comunale volte a sostenere le famiglie”.