Assegnazione contributo" Buono libri" A.S. 2017/2018 - scadenza 12 ottobre 2018

Pubblicato il 26 luglio 2018 • Comunicati Stampa , ScuolaPiazza Ciullo, 91011 Alcamo TP, Italia

                                                                 COMUNE DI ALCAMO
                                                              Direzione 3 – Servizi al Cittadino
                                       Area 3 – Promozione Turistica – Pubblica Istruzione e Spettacoli

                                                                    UFFICIO ISTRUZIONE
                                                                      NOTA INFORMATIVA
                   ASSEGNAZIONE CONTRIBUTO “BUONO-LIBRI” ANNO SCOLASTICO 2017/2018

- Vista la L.R. n.68 del 07/05/1976 – art.1. “Contributi per l’acquisto di libri di testo agli studenti delle scuole medie inferiori” e successive modifiche ed integrazioni e dalla Legge Regionale n.1 del 2 gennaio 1979 “Attribuzione ai comuni di funzioni amministrative regionali”;
- Vista la Deliberazione della Giunta Comunale n. 244 del 07.09.2017 avente ad oggetto: “Modifica delibera n. 152 del 26/05/2017 criteri per l’assegnazione del contributo Buono-libri alle famiglie degli alunni della scuola secondaria di primo grado – a decorrere dall’anno scolastico 2017/2018”
Si avvisa che:
1. i genitori degli alunni delle scuole secondarie di primo grado, statali e paritarie, in possesso di una attestazione ISEE non superiore a EURO 18.000,00, possono richiedere l‘erogazione del contributo “buono-libri”;
2. l’importo del contributo “buono-libri” ammonta a € 61,97 per gli alunni frequentanti la prima classe e € 41,32 per gli alunni frequentanti le seconde e le terze classi;
3. i genitori degli alunni potranno richiedere il contributo “buono-libri” dietro presentazione di domanda, all’Ufficio Protocollo Generale di questo Comune entro il 12 Ottobre 2018;
Alla domanda dovranno essere allegati:
 attestazione I.S.E.E., rilasciata dopo il 15 gennaio 2018 o numero di protocollo e data di presentazione del DSU del nucleo familiare;
 fotocopia del documento di riconoscimento del soggetto richiedente, in corso di validità;
 fotocopia del codice fiscale;
Per informazioni o chiarimenti rivolgersi all’ Ufficio Istruzione – Via Pia Opera Pastore, 63 – tel 0924/590318-319 – e-mail : pubblicaistruzione@comune.alcamo.tp.it – PEC: comunedialcamo.protocollo@pec.it
Orari di apertura uffici: lunedì, mercoledì e giovedì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 - lunedì e mercoledì pomeriggio dalle ore 16:00 alle ore 18:00
La modulistica potrà essere scaricata collegandosi al sito istituzionale del Comune di Alcamo: www.comune.alcamo.tp.it, seguendo il seguente percorso: servizi per il cittadino, servizi pubblica istruzione, servizi scuola pubblica.

                                                                                                          Il Responsabile del Servizio
                                                                                                       L’Istruttore Direttivo Amministrativo 
                                                                                                                 F.to Elena Buccoleri

Modello di domanda

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