Appuntamenti 8 maggio 2022

Pubblicato il 6 maggio 2022 • Comune , Comunicati Stampa , Cultura

COMUNICATO STAMPA DEL  06  MAGGIO  2022

ALCAMO: TRE APPUNTAMENTI AD ALCAMO PER DOMENICA 8 MAGGIO

Sono tre gli appuntamenti per domenica 8 maggio che si svolgeranno ad Alcamo con il patrocinio del Comune.

Domenica mattina, in piazza Ciullo, dalle 8:00 alle 13:00 la manifestazione “L’azalea della Ricerca”, in occasione della festa della mamma, con lo scopo di sensibilizzare la cittadinanza su un argomento di rilevanza sociale e raccogliere fondi a favore della ricerca oncologica.
Ancora domenica mattina, in piazza Ciullo, dalle 10:00 alle 13:00 e poi il pomeriggio, al Castello dei Conti di Modica, dalle 16:30 alle 19:00 ci sarà la manifestazione dal titolo “FESTA DELLE FAMIGLIE 2022”.
Storicamente la Giornata Internazionale della Famiglia, istituita nel 1993 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, promuove la consapevolezza delle problematiche relative alla famiglia, la conoscenza dei processi sociali, economici e demografici che colpiscono le famiglie, nonché un’occasione per una migliore comprensione delle funzioni, delle problematiche e dei bisogni connessi alla famiglia di oggi.
Oggi, La Festa delle Famiglie 2022”, inserita negli eventi dell’International Family Equality Day, è promossa in Europa da Nelfa (Network of European LGBTIQ Families Associations) e dalle associazioni di famiglie omogenitoriali. La mission di Nelfa è l’adozione di sistemi giuridici e di politiche di pari opportunità che non discriminino le famiglie con genitori LGBT e i loro i figli dal punto di vista legale, finanziario, educativo o sociale. Una giornata con momenti di confronto, socialità, insieme a coloro che vivono le differenze come una ricchezza e per lanciare un messaggio di inclusione per abbattere i muri dietro i quali si nascondono odio e pregiudizi.
Infine, la Croce Rossa Italiana - Comitato di Alcamo propone la manifestazione dal titolo “Invito a conoscere CRI” in occasione della Giornata mondiale della Croce Rossa Italiana, in  Piazza Ciullo e Corso VI Aprile, dalle ore 15:00 alle 23:30.
8 maggio Locandina CRI
Locandina Festa delle famiglie