Il Sindaco e L’Assessore alla Pubblica Istruzione Augurano Buon Anno Scolastico

Pubblicato il 24 settembre 2020 • Comunicati Stampa , Scuola 91011 Alcamo TP, Italia

COMUNICATO STAMPA DEL 24  SETTEMBRE   2020

ALCAMO: IL SINDACO E L’ASSESSORE ALLA PUBBLICA ISTRUZIONE AUGURANO BUON ANNO SCOLASTICO

Riaprono oggi le scuole alcamesi ed il Sindaco Domenico Surdi e l’assessore alla Pubblica Istruzione, Stefano Alessandra augurano Buon Anno Scolastico ai ragazzi, ai docenti e a tutto il personale delle scuole.

Si legge nella lettera inviata alle scuole “quest’anno l’inizio del nuovo anno scolastico ha una particolare importanza, è una grande scommessa dimostrare che, anche in condizioni di emergenza socio/sanitaria, la scuola sa andare avanti, assolvendo al suo ruolo di formare i giovani. Durante il periodo estivo abbiamo lavorato affinché le scuole potessero riaprire in sicurezza, accogliendo i nostri studenti che tornano in classe dopo mesi di lezione a distanza ed un periodo di incertezza. Oggi si ricomincia nel rispetto scrupoloso delle regole e delle precauzioni che conosciamo bene, perché la salute di ognuno, ragazzi, docenti, personale scolastico e, quindi, dell’intera comunità ha la priorità assoluta”.