Fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2019/2020

Pubblicato il 21 agosto 2019 • Avvisi , Scuola 91011 Alcamo TP, Italia

CITTA' DI ALCAMO
                                                   UFFICIO PUBBLICA ISTRUZIONE

AVVISO

LIBRI DI TESTO (L. 448/98 - D.P.C.M. n.320 del 5/8/1999 – n.226 del 4/7/2000 –n.211del              06/04/2006)

I genitori degli alunni della scuola secondaria di primo e secondo grado, statale e paritaria, con Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) non superiore ad € 10.632,94 possono fare richiesta per la fornitura gratuita o semigratuita di libri di testo per l’anno scolastico 2019/2020.
L’istanza di partecipazione dovrà essere presentata, a pena di esclusione entro l’improrogabile termine del giorno 30 settembre 2019 esclusivamente presso l’Istituzione Scolastica frequentata nell’anno scolastico 2019/2020, che provvederà a trasmetterla al Comune di residenza dello studente.

Le domande, dovranno essere redatte su apposito schema di domanda, ed alla stessa domanda dovranno essere allegate, a pena di esclusione: a) fotocopia integrale del documento di riconoscimento del genitore o del tutore in corso di validità; b) fotocopia del codice fiscale del soggetto richiedente.

N.B.: - Ai fini dell’ammissione al beneficio, si ribadiscono i seguenti punti:

1) che i beneficiari del contributo conservino copia della documentazione di spesa relativa all’acquisto dei libro di testo, per almeno 5 anni, che esibiranno su richiesta dell’Amministrazione, pena l’esclusione al beneficio;

2) che il valore dell’ISEE, sia inferiore a € 10.632,94, ai sensi del DPCM n.159 del 05 dicembre 2013, in corso di validità;

3) che venga dichiarata la spesa sostenuta;

4) che la domanda sia firmata dal richiedente e presentata in originale, correttamente compilata in ogni sua parte;

5) che alla domanda siano inclusi tutti gli allegati così come richiesti.

Il Funzionario Delegato
                                                                                         Rag. Giovanni Dara