Consiglio Comunale approva variazione di bilancio

Pubblicato il 1 dicembre 2021 • Comunicati Stampa , Economia

COMUNICATO STAMPA DEL 1^  DICEMBRE   2021

 ALCAMO: IL CONSIGLIO COMUNALE HA APPROVATO UN’IMPORTANTE VARIAZIONE DI BILANCIO CHE PERMETTERA’ DI DARE CONTINUITA’ A SERVIZI E MANUTENZIONI. 

Il Consiglio Comunale presieduto da Saverio Messana, nella seduta del 29 novembre, ha approvato il rinvio dei termini di pagamento della tassa sui rifiuti - saldo TARI - per l'anno 2021 e la variazione al bilancio di previsione 2021/2023 ex art. 175 del d.lgs. 267/2000.
Dichiara l’assessore alla Programmazione finanziaria Vittorio Ferro “grazie all’approvazione di questa variazione al bilancio sarà possibile dare continuità a servizi e manutenzioni sia per l'anno corrente che per il biennio 22/23. I maggiori costi per le forniture elettriche del nostro comune, causati dalla crisi energetica che sta coinvolgendo l'Italia e non solo, sono stati compensati da attente manovre di bilancio e da migliori performance delle entrate in materia di urbanistica, entrate tributarie, attività di riciclo dei rifiuti, vendita concessioni cimiteriali etc”.
Conclude l’Assessore “ringrazio il Consiglio Comunale, i colleghi della Giunta e tutte le direzioni per il lavoro svolto nelle ultime settimane. C'è ancora tanto lavoro da fare per raggiungere gli obiettivi prefissati, ma ci riteniamo soddisfatti di questo primo atto”.

 

 


Cookie
Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti. Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni consulta la Cookie Policy