Approvata Delibera Avanzo presunto

Pubblicato il 31 gennaio 2022 • Comunicati Stampa , Economia

COMUNICATO STAMPA DEL  31  GENNAIO  2022 

ALCAMO: LA GIUNTA SURDI APPROVA IL RISULTATO D’AMMINISTRAZIONE PRESUNTO PER L’ANNO 2021

La Giunta Surdi ha approvato con la delibera 17/2022 il risultato d’Amministrazione presunto per l’anno 2021, ovvero il saldo della gestione finanziaria dell’anno 2021 del Comune di Alcamo.    
Dichiara l’Assessore alla Programmazione Finanziaria e alle entrate, Vittorio Ferro “la gestione 2021 del Bilancio 2021-2023 dell’Ente nonostante l’emergenza socio economica derivata dal Covid si è chiusa con un risultato positivo, infatti il Comune è in linea con il ripiano del disavanzo trentennale avviato nel 2015”. 
Continua Ferro “il dato importante che emerge è che, sebbene si tratti di un risultato presunto, il rispetto dei tempi previsti dalla normativa (31 gennaio 2022) ci consentirà di dare continuità all’azione amministrativa, permettendo l’utilizzo delle quote accantonate e vincolate per il completamento dei cicli di spesa ed investimento avviati con il Bilancio 2021.  
Conclude Ferro “questo farà sì che non rallenteremo alcune attività importanti quali le manutenzioni programmate e le attività sociali. Infine, un ringraziamento agli uffici della Direzione proponente nonché a tutti gli Uffici dell’Ente che hanno lavorato alla trasmissione dei dati necessari per il rispetto dei tempi”.