Pubblicato avviso servizio vigilanza e salvataggio

Pubblicato il 9 maggio 2022 • Comunicati Stampa , Servizi

COMUNICATO STAMPA DEL  09  MAGGIO  2022

ALCAMO: PUBBLICATO L’AVVISO DI SELEZIONE RIVOLTO ALLE ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO PER IL SERVIZIO DI VIGILANZA E SALVATAGGIO PER LA SPIAGGIA LIBERA DI ALCAMO MARINA, STAGIONE BALNEARE 2022. SCADENZA IL 23 MAGGIO

Pubblicato sul sito del Comune l’Avviso Pubblico per individuare un’Associazione di volontariato in grado di organizzare e gestire in convenzione il SERVIZIO DI VIGILANZA E SALVATAGGIO SPIAGGE LIBERE PER LA STAGIONE BALNEARE 2022.
Le Associazioni interessate dovranno far pervenire l’istanza di manifestazione di interesse, entro e non oltre le ore 10:00 del giorno 23/05/2022, utilizzando i moduli specifici e caricandoli sulla piattaforma regionale SITAS http://www.lavoripubblici.sicilia.it/appalti-telematici, con la dicitura MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA SELEZIONE DI UNA ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO CON LA QUALE STIPULARE UNA CONVENZIONE PER LO SVOLGIMENTO DEL SERVIZIO DI VIGILANZA E SALVATAGGIO SPIAGGE LIBERE PER LA STAGIONE BALNEARE 2022 indirizzata a Comune di Alcamo – Piazza Ciullo – 91011 – Direzione 6 Innovazione, Cultura, Biblioteche, Promozione Turistica e Sport - Area 3 Promozione Turistica, Spettacoli e Sport.
L’attività della convenzione riguarda il servizio di vigilanza e salvataggio spiagge, lungo la spiaggia libera di Alcamo Marina del Comune di Alcamo, e prevede la realizzazione di: 6 postazioni fisse, sette giorni su sette, per almeno gg. 60 così suddivise n. 1 zona Magazzinazzi/Petrolgas; n. 1 zona Battigia/Tonnara; n. 1 zona Casello; n. 1 zona Catena; n. 2 zona Canalotto; ed ancora l’installazione di 3 passerelle in Zona Canalotto, zona Tonnara e zona ex “Petrolgas” al fine di facilitare l’accesso al mare dei bagnanti disabili ed eventuali operazioni di soccorso nei momenti di emergenza, agevolando l’intervento del personale sanitario addetto; lo stazionamento dell’unità mobile e l’istallazione di cartelli, nei restanti tratti di spiaggia non sorvegliati; il servizio di ambulanza è limitato ai giorni festivi e prefestivi, considerato che ad Alcamo Marina sarà attivo il servizio 118.  
Info:  https://www.comune.alcamo.tp.it/it/news/1334663