Avviso :BUONO-LIBRI” ANNO SCOLASTICO 2019/2020

Pubblicato il 3 settembre 2019 • Avvisi , Scuola 91011 Alcamo TP, Italia

COMUNE DI ALCAMO
                                LIBERO CONSORZIO COMUNALE DI TRAPANI

Direzione 3 – Attività Culturali, Sportive e Promozione Turistica Affari Generali e Risorse Umane
                         Area 1 – Promozione Turistica – Pubblica Istruzione e Spettacoli
                                                       UFFICIO ISTRUZIONE

NOTA INFORMATIVA

“BUONO-LIBRI” ANNO SCOLASTICO 2019/2020

- Vista la L.R. n.68 del 07/05/1976 – art.1. “Contributi per l’acquisto di libri di testo agli studenti delle scuole medie inferiori” e successive modifiche ed integrazioni e dalla Legge Regionale n.1 del 2 gennaio 1979 “Attribuzione ai comuni di funzioni amministrative regionali”;
- Vista la Deliberazione della Giunta Municipale n. 152 del 26/05/2017 e successiva Delibera di modifica n.244 del 07.09.2017 “Criteri per l’assegnazione del contributo Buono-libri alle famiglie degli alunni della scuola secondaria di primo grado – a decorrere dall’anno scolastico 2017/2018”
In attuazione di quanto disposto nella Delibera di Giunta Municipale del Comune di Alcamo n. 152 del 26/05/2017 e successiva Delibera di modifica n.244 del 07/09/2017, questo Comune, assegna ai genitori che ne fanno richiesta, un contributo “Buono-Libri” destinato agli alunni delle scuole secondarie di primo grado, statali e paritarie residenti in questo Comune.
Possono fare richiesta di tale contributo i genitori in possesso di una attestazione ISEE non superiore a EURO 18.000,00.
Per essere ammessi a tale contributo occorre presentare richiesta scritta su apposito modello di domanda, disponibile presso l’Ufficio Pubblica Istruzione -Via Pia Opera Pastore, 63 o sul sito del Comune di Alcamo www.comune.alcamo.tp.it, nella sezione Modulistica – Servizi Pubblica Istruzione, compilata in ogni parte e sottoscritta dal genitore dell’alunno, al Protocollo Generale di questo Comune- Piazza Ciullo o trasmessa via PEC all’indirizzo: comunedialcamo.protocollo@pec.it - entro il giorno 15 Ottobre 2019.
Alla domanda dovranno essere allegati:
 fotocopia attestazione I.S.E.E., rilasciata dopo il 15 gennaio 2019 o numero di protocollo e data di presentazione del DSU del nucleo familiare;
 fotocopia del documento di riconoscimento del soggetto richiedente, in corso di validità;
 fotocopia del codice fiscale.

L’Istruttore Direttivo Amministrativo

f.to Dott. Carlo Navarra