2 Nuovi componenti per il Consiglio Comunale alcamese

Pubblicato il 10 settembre 2019 • Comune , Consiglio Comunale 91011 Alcamo TP, Italia

COMUNE DI ALCAMO

Ufficio di Presidenza del Consiglio

Ieri sera si è riunito, presso il Centro Congressi Marconi, il Consiglio Comunale, coordinato dal Presidente Baldo Mancuso; fra i punti all’ordine del giorno, la surroga dei consiglieri Vittorio Ferro e Vito Lombardo, decaduti dalla carica di consigliere comunale a seguito di dimissioni in data 9 Agosto, con i sigg. Russo Daniele Giovanni e Grillo Gaspare, rispettivamente primo e secondo dei non eletti della lista "movimento 5 stelle".

Dopo gli adempimenti necessari: giuramento, convalida, esame eventuali cause di incompatibilità, sono stati votati i componenti della III Commissione Consiliare cui faceva parte Vittorio Ferro, attuale v/Sindaco, adesso sostituito da Daniele Russo e della II Commissione cui apparteneva Vito Lombardo, attuale assessore, sostituito da Gaspare Grillo.

Dichiara il Presidente Baldo Mancuso “ringrazio i consiglieri, ormai ex, Ferro e Lombardo che hanno mantenuto la doppia carica di assessore e componenti del Consiglio fino a quando gli impegni amministrativi non sono diventati fin troppo gravosi e, quindi il doppio ruolo, consentito dalla Legge Regionale, non più sostenibile.

Adesso il Consiglio potrà avvalersi dei Consiglieri Daniele Russo e Gaspare Grillo cui auguro buon lavoro per i restanti mesi della consiliatura; spero possano svolgere il loro ruolo con passione ed entusiasmo sempre per il benessere della nostra collettività”.