Erogazione Acqua

Ultima modifica 8 marzo 2024

Argomenti :
Acqua

INFORMAZIONE PER L'UTENTE: A causa dell'emergenza covid-19 l'ufficio contabile acquedotto, facente parte della Direzione 5 "Servizio Finanziario e riscossione delle entrate ", area 5, informa gli utenti che l'ufficio rimane aperto al pubblico solo dietro prenotazione alla mail acquedotto@comune.alcamo.tp.it  e tramite numero whatsapp 3387300854.

Link contabilità PagoPa

Sede ufficio acquedotto: locali BOTTINO COMUNALE - prolungamento della via SS.Salvatore
tel +39 0924 24247. Email: bottino@comune.alcamo.tp.it
Orari turno Bottino: Dalle ore 8,00 alle ore 20,00
L’ufficio servizio idrico integrato del Comune di Alcamo (Bottino):
Turnazione idrica si svolge su tre giorni settimanali, secondo il calendario che divide la città in tre zone di distribuzione dell’acqua,
Erogazione idrica su TRE giorni

Documentazione del Servizio Idrico Integrato:
Regolamento fornitura sostitutiva acqua a mezzo autobotte e/o autocisterna
Contratto immobili non collegati
costi prelievo giugno 2017
Modulo servizio idrico pdf compilabile online
015_Modello Informativa PRIVACY dati raccolti presso l'interessato
Elenco autotrasportatori aggiornato al 06.06.2022
Listino Autotrasporti Pirrone
Listino Catania Antonino
Listino Di Giovanni Francesco
Listino Impastato Filippo e figli s.n.c.
Listino Monaco' Antonino
Listino Lomabardo Margherita

UFFICIO ACQUEDOTTO
Gestione, custodia e manutenzione ordinaria serbatoio idrico comunale. Gestione sorgenti Cannizzaro, Dammusi, Cicala. Mirto etc. e relativa manutenzione ordinaria. Gestione e controllo delle condotte di distribuzione interne ed esterne e relativa manutenzione. Servizio di telecontrollo, predisposizione progetti di manutenzione ordinaria e straordinaria delle reti idriche interne ed esterne. Attività di ricerca di nuovi approvvigionamenti. Attività di analisi cliniche, biologiche e batteriologiche, in sinergia con altri Enti, delle acque potabili. Gestione impianti di sollevamento e relativi lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria. Redazione ed aggiornamento delle mappature delle rete idriche interne ed esterne.